Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

giovedì 15 marzo 2012

Il terzo incontro tra Martin Mystère e Dylan Dog è una realtà...forse!

Avevo promesso di far incontrare due personaggi Bonelliani. Questi notissimi  personaggi dell'universo Bonelliano si sono incontrati ufficialmente due volte e in alcuni episodi si sono sentiti telefonicamente... mancava qualcosa. Non c'è due senza tre e quindi un terzo incontro era praticamente un obbligo morale. Nella speranza di non venir citato per "vilipendio di personaggi" ecco a voi l'attesissimo terzo incontro tra Martin Mystère e Dylan Dog. (in un album fotografico a parte, inserirò la "genesi" di questa striscia: le immagini che portano dagli "appunti di sceneggiatura" alla realizzazione definitiva. Perchè lo faccio? non lo so, ma volevo mostrarvi un po' di "dietro le quinte")


 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi. Martin Mystère e Dylan Dog sono pubblicazioni mensili edite da Sergio Bonelli Editore.  
 © 2012 Sergio Bonelli Editore

Come è nata questa striscia? Ve lo mostro: guardate un po' qui sotto.

Questa è la bozza di sceneggiatura: La striscia inizialmente doveva avere un formato differente, poi per esigenze di spazio ho deciso di modificarla. 

Questa è quasi la versione definitiva: L'originale in matite (pressochè invisibili) e chine e con un lettering ancora non definitivo. La striscia finita e completata la vedete all'inizio di questo post.

2 commenti:

AngeloC. ha detto...

Ma un po' di manicure prima di Mummificare il Muviano... no eh?

Buon fine settimana ^^

daniele tarlazzi ha detto...

@AngeloC: Non so se ai tempi di Mu c'erano i manicure... dovrei informarmi, magari provo a vedere sulle pagine gialle :-D

Buon week end
D.