Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

venerdì 29 aprile 2011

L'arrivo di Ciquita & C.

Difficilissimo scrivere un "post" con le zampe dei miei cani che cercano di scrivere sulla tastiera assieme al sottoscritto. E proprio il fatto che le zampe canine, nel 2008, mi hanno spinto nuovamente sulla via del disegno dopo anni di "pausa" e l'idea di allontanarmi definitivamente dall'umorismo a striscia. 
Poi, dopo aver visto la foto di una splendida segugia ospitata dal Canile di Imola, la decisione di adottare un cane. Con mia moglie abbiamo visitato il canile, abbiamo visto la segugina di cui sopra e dopo qualche settimana di avvicinamento e affido l'abbiamo accompagnata alla sua nuova casa. Ciquita, questo il nome della nostra cagnolona, è stata a lungo timida e paurosa, ma con un unico grande desiderio... quello di mangiare qualsiasi cosa possa apparire ai suoi occhi commestibile. Da qui l'ispirazione per nuove vignette e la voglia di tornare a disegnare... L'anno successivo, oltre a Ciquita, è arrivato "Pippo" un cucciolo meticcio anch'esso adottato e che entrerà di prepotenza nella vita di Ciquita... Signore e signori ecco a voi le prime due strisce di "Ciquita & C."


Ciquita & C. Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi
© 2009 - 2011
Nella realtà dei fatti, i miei disegni non rendono giustizia alla bellezza dei miei cani, ma provate ad apprezzare lo sforzo e se lo desiderate, cliccate sulle vignette per ingrandirle e renderle più leggibili. Lo dico per voi e per evitarvi la fatica di indossare gli occhiali :-)

2 commenti:

AngeloC ha detto...

la C sta per ??
Contorno?
Attenti che vi si mangia... ^^

Buon finesettimana ^^

daniele tarlazzi ha detto...

@AngeloC
Hem... la c (cerchiata) sta per altra cosa, roba tipo copyright :-P
Per il resto teniamo i cani ben pasciuti proprio per evitare incidenti di cannibalismo :-DD