Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

venerdì 4 gennaio 2013

I signori dell'anello...

Non so perchè, ma in questi giorni il trio Berlusconi, Monti e Bersani  mi ricordano i "cacciatori" dell'anello del potere. Ieri, mentre disegnavo qualcosa, qualcuno di loro lamentava la "poca" attenzione dei media nei confronti del loro movimento/partito,facendomi tornare alla mente quella frase che più o meno recitava così: "« Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli". Ne è venuta fuori questa vignetta "tolkeniana" che spero e mi auguro possa strapparvi un sorriso.

I signori dell'anello...© 2013 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

2 commenti:

Angelica ha detto...

Direi più che mai attuale, con i tutti i suoi verosimili riferimenti e poi è assolutamente ironica, ben elaborata. Ma che bella, Daniele:-)))))
Sono certa che questo nuovo anno ci porterà passione, tanta e tanta ironia da spendere:-)))

Un abbraccio, grande.
Angelica

daniele tarlazzi ha detto...

@Angelica: Pensa che quando disegno, nemmeno penso a quello che faccio... Grazie per i complimenti che sono parecchio immeritati.
L'anno nuovo? per ora ha portato solo qualche lacrima per amici che son partiti per un lungo viaggio, ma spero che dopo questi tristi colpi di coda si torni agili e sereni come "gazzelli". Quindi ben vengano passione e ironia e se poi potrò spenderla tanto meglio visto che qua il contante inizia a scarseggiare :-D Un grande abbraccio a te Angelica.

D.