Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

martedì 29 gennaio 2013

Mens sana in corpore... così così

Davvero crediamo a quel che scrivono certe riviste? Ragioniamo su alcuni titoli: "Scolpisci il tuo ventre in una settimana" (In "omaggio", con la rivista, lo scalpello a soli 9,99 euro). "Sei in grado di curare il tuo look?" (Si se posso farlo con un'aspirina) oppure: "Vuoi davvero essere sexy?" (vai su Marte) o peggio "Colpiscila al cuore in quattro mosse"...
In "quattro mosse" Quali mosse... quelle degli scacchi o quelle del karate? No perchè nel caso: non sono mica Ken il guerriero!
La stessa cosa, siccome in fondo gli uomini e le donne sono uguali, vale per le riviste femminili, ma ritorniamo alla domanda di base: Davvero crediamo a quel che scrivono?
A vedere certi personaggi girare per il centro della città o in televisione, purtroppo, parrebbe di si. Certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma esistono persone che si lasciano "turlupinare" dalle mode dettate dai media.
Perdonate il mio lato logorroico e polemico, ma tutto questo discorso, serve ad introdurre la vignetta di oggi... e se non bastasse: Se qualcuno vi dice che la dieta della "carota" è l'unica che serva davvero, mi raccomando... cercate di non chinarvi troppo.

Mens sana in corpore...così così © 2013 Testo disegni  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Nessun commento: