Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

giovedì 14 marzo 2013

Cartoomics

Anche quest'anno arriva Cartoomics, l'importante kermesse fumettistica di Milano. Un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori che hanno modo, grazie a questa manifestazione, di potersi incontrare, scambiare opinioni, parlare di progetti futuri.
Come dicevo, in fiera si fanno mille incontri, si ritrovano mille persone, tanti personaggi... e capita a volte che possano incontrarsi (ma questo solitamente è già meno reale) anche due personaggi a fumetti. Da sempre ammiro, stimo e apprezzo l'amica Laura Stroppi.
Mi ritengo un suo fan della prima ora e ogni volta ci incontriamo, la costringo a disegnarmi un suo Ghigo... Lo farò anche quest'anno? Io credo di si.
Nel frattempo però mi sono permesso di omaggiare Ghigo (troverete il suo nuovo albo cartaceo presso lo stand di SBAM! Comics) facendolo incontrare con la mia Darla Artrosia Perhaps. Cara Laura, sabato un abbraccio non te lo leva nessuno!


 Darla Artrosia Perhaps: Omaggio a Ghigo di Laura Stroppi  
© 2013 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi 
Ghigo lo Sfigo è un personaggio creato da Laura Stroppi  © Laura Stroppi - Aventi diritto

Altro stand in cui sosterò parecchio è quello di aMYS, l'associazione dei nipoti del buon vecchio zio Martin Mystère, dove avrò la possibilità di riabbracciare storici amici e vecchi compagni di "merende" (nel senso alimentare del termine naturalmente). A loro, invece, dedico questo piccolo "Martino Bufo". Appuntamento dunque nella giornata di sabato a Cartoomics, se ci sarete, fatevi riconoscere, mi farà molto piacere scambiare due chiacchiere con voi. Io? oh, beh, io sono riconoscibilissimo, sono quello con i baffi illustrato nei fumetti che spesso vengono pubblicati su queste pagine ;-)

 Martino Bufo per aMys © 2013 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Nessun commento: