Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

lunedì 5 maggio 2014

Il fumetto vivente...

Quando una torta in faccia ti fa ringiovanire di vent'anni... 
Detta così può sembrare una frase idiota e in realtà per alcuni forse lo è, ma non per me e cercherò  di spiegarvene la ragione.
Quando ad un ex uomo di teatro quale sono stato in passato, viene proposto (da un grande nome della cinofilia e grande esperto di spettacoli cinotecnici quale è  Luca Rossi) di interpretare un personaggio in un suo spettacolo è di per se già una gioia. 
Se poi questo famoso signore ti propone di indossare i panni un famoso personaggio dei fumetti quale è stato Superciuk e contemporaneamente di interagire con cani e proprietari, partecipare diviene un obbligo quasi morale.  
Aggiungo anche che se ti viene proposto, come finale comico, di prendere una bella torta in faccia con tanto di panna montata e crema di limone, ricreando così un clima anni '30, non ci si può esimere da un tale onore! 
Io credo di dover ringraziare di cuore Luca Rossi, il suo staff e tutto il cast del suo spettacolo, per avermi regalato la possibilità di godermi due giorni di puro divertimento. Li ringrazio una volta in più, perché grazie a loro mi sono sentito vent'anni di meno!
Perchè vi assicuro che il divertimento e la comicità di certi momenti sono terapeutici non solo per chi vede, ma anche per chi "interpreta".  
C'è anche un'altra ragione per cui dire grazie ed è una cosa che  io prendo come un segno del destino: Sul mio braccio destro ho tatuato un Cirano (il cane del gruppo TNT) disegnato da Giovanni Romanini basato su un disegno del grande Magnus e così  "interpretare" un personaggio come Superciuk, nato dalla matita di Magnus, per me è stata un occasione unica per rendere omaggio al grande maestro e al suo co-creatore Max Bunker, ma anche a MGP ovvero Maria Grazia Perini che ricordo sempre con affetto  (io so il perché). 
L'ultimo grazie, ma non ultimo, va al magico obiettivo di Alice Astolfi (Alice Astolfi Pet Photography) che ringrazio di cuore per aver colto l'attimo con le sue immagini. 




Al mare con fido
Spettacolo di Luca Rossi a cura del  Centro studi del cane asd
Foto di Alice Astolfi

2 commenti:

AngeloC. ha detto...

Ei fu siccome immobile dato il tortar sul viso...
:o)

Buon fine settimana ^^

daniele tarlazzi ha detto...

@AngeloC: Ahahahahahahaha :-DDD
Buona settimana a te :-D

D.