Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

giovedì 14 maggio 2015

Omaggio a Hellboy

Salve sono Daniele e sono un collezionista sempre insoddisfatto... 
Dovete sapere, ma già lo immaginate, che il sottoscritto è un onnivoro lettore di libri e fumetti e, un onnivoro lettore, è peggio di un divoratore di mondi (citazione marvelliana). 
Mai pago di ciò che si possiede e ha, il sottoscritto, è sempre alla ricerca di una nuova storia, di nuovi personaggi e di nuovi viaggi nel magico mondo della fantasia. Ma nel mio personale "ruolino" di collezionista, c'è un buco: un importantissimo tassello: manca un personaggio che mi ha affascinato cinematograficamente, ma che purtroppo ancora non conosco "cartaceamente": Hellboy.
Da sempre, mi riprometto di acquistarne l' intera collezione (non mi basta un solo numero, io viaggio a collezioni o niente. So che qualche psicologo potrebbe azzardare una diagnosi patologica grave, ma sono fatto così) e fino ad ora non sono mai riuscito a procurarmela a causa dell'alto costo e priorità di vario genere.
Per ora dovrò quindi accontentarmi di omaggiare a mio modo Hellboy, ma verrà la quattordicesima, un rimborso delle tasse, un compleanno o la miliardaria vincita al lotto e quella collezione sarà mia!


© 2015 Testo e disegni di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Nessun commento: