Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

sabato 1 aprile 2023

Venere in Gemelli

Metto le mani avanti: non è che io creda agli oroscopi. Certo magari i segni zodiacali hanno precise caratteristiche, escluse eccezioni influenzate dall’ascendente (che credo sia un ascensore che porta alle stelle), insomma, a farla breve: se uno nasce doberman difficilmente avrà il carattere di un barboncino.

Se credo che i segni zodiacali abbiano caratteristiche, non credo alla astrologia “spicciola” o quotidiana.

Almeno fino a questa mattina quando grazie ad una gentile speaker di nome Maria Vittoria Scartozzi, ho scoperto, ascoltando l’oroscopo mattutino di RaiRadio2 (e pare non fosse un pesce d’aprile), che Venere stia facendo capolino nel segno dei gemelli.

Ora, nelle previsioni, si prevedono incontri come se piovesse, nuove conoscenze come se fosse nuvoloso, nuovi appassionanti amori come se fosse primavera e tanto sesso come se avessi in mano un crisantemo.

Chi sono io per non credere a cotanto entusiasmo? Almeno per una volta il mio segno ha, grazie all’astrologa, la possibilità di mettersi in pari con le disgrazie (più o meno volute) degli anni passati.

Dunque non mi resta che una cosa da fare, ma siccome scritta suonerebbe un po’ caciarona e irrispettosa per il gentil sesso e io, come sapete, aborro la volgarità, faccio parlare una vignetta in cui un ”me stesso” disegnato, farà da tramite per le mie…”conquiste”

(caso mai ce ne fossero, visto il mio eremitico vivere nella mia “grotta”).

PS: A Mavi Scartozzi: te prego: nun me fa tornà ad essere miscredente sugli oroscopi 😂


 Venere in Gemelli © 2023 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi



Nessun commento: