Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

martedì 8 gennaio 2013

Darla Artrosia Perhaps: Il mistero del campione del chilo

Oggi una vignetta quasi Mysteriosa e degna di Martin Mystère, ma non sarà lui ad interpretarla. Prima di mostrarvela però è giusto spiegare come il tutto sia nato. Ieri sera, Stefano (un mio collega), esordisce con "Tarlo ho la notizia adatta alle tue vignette" e mi mostra un articolo tratto da Repubblica, che informa che il "campione del chilogrammo" è cresciuto di peso. Lo ascolto e dico... "ma no dai... a chi può interessare una vignetta con questo tema..." Poi la cosa continua a ronzare nelle mie orecchie, fino a quando decido di rileggere con più attenzione la notizia che, questa volta, cerco sul Corriere e, sorpresa delle sorprese, il "campione di chilo" che Repubblica aveva "ingrassato", a casa del Corriere era "dimagrito". A quel punto la vignetta era d'obbligo e chi meglio di Darla Artrosia Perhaps poteva interpretarla? Prima di mostrarvi la striscia però, permettetemi ancora due parole perchè vorrei suggerirvi i "link" di questa faccenda, in quanto mi sembra giusto fornire le fonti della notizia.
Per vedere le notizie cliccate pure qui e, se scoprite la "sincera verità" sul mistero del peso ingrassato su un quotidiano e dimagrito sull'altro, informatemi.


 Darla Artrosia Perhaps: "Il mistero del campione del chilo"
 © 2013 Testo, disegni e colori  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

4 commenti:

Angelica ha detto...

Daniele, ohibò, opperbacco! Ma chi è Darla? Mi cogli impreparata, ma approfondiamo, voglio saperne di più. :-)) Ora, non conoscendo l'argomento e non avendo necessità ne di ingrassare ne di dimagrire, direi che mi acomodo qui, mi godo questa simpaticissima vignetta, con il "mio" violoncello in spalla, in attesa di sviluppi.:-)))
Abbracci:-)

daniele tarlazzi ha detto...

@Angelica: Mia cara, "Darla" è il mio nuovo personaggio (nato circa a metà dello scorso anno, ne trovi alcune vignette nell'etichetta "DARLA" su questa pagine se vuoi approfondire. E' un nuovo progetto che vedrà questa ragazza con il nome un po' particolare, agire anche sotto testi e disegni di altre persone... Non dovrei dirlo perchè ne sono il padre putativo e peccherei di immodestia, ma le prime prove degli autori che collaboreranno al progetto, sono davvero interessanti... seguila se puoi. :-D Nel frattempo potresti suonarmi il concerto per violoncello di Dvorak :-D Un abbraccio.
D.

AngeloC. ha detto...

Il corriere è maschio
La repubblica è femmina...
han giusto invertito i ruoli tipici...
dove lei esordirebbe con un falsissimo "ti trovo dimagrito"
e lui arriva con un "vedo che hai messo su una bella pancetta"...

^^

daniele tarlazzi ha detto...

@AngeloC: Non sapevo che anche i quotidiani avessero un sesso... :-DD