Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

lunedì 15 agosto 2016

Agospino & Aculeio Ricci

La scelta è compiuta: i ricci hanno un nome e anche un cognome. Non solo, ma i vincitori sono due, ma iniziamo dal principio: 
1) Ricci è un cognome tipico delle mie terre e visto che, nelle vignette, si parla di due simpatici (almeno spero) animaletti, mi pareva carino dar loro questo cognome. Cognome tra l'altro importante che, a molti di voi, riporterà alla mente un grande skipper come Cino Ricci che grazie al suo mestiere e alla sua simpatia, ha reso grande l'Italia nella vela.
2) I vincitori provengono da facebook e sono: Antonio e Giovanna che, in teoria dovrebbero dividersi il premio, ma che otterranno un originale a testa. Antonio aveva proposto Ago & Spino, ma l'idea di unire i due nomi rendendoli somiglianti ad "Agostino" mi pareva un idea da sfruttare.
Giovanna invece aveva proposto "Ricciardo e Aculeio": Ricciardo ricordava troppo un bravissimo pilota di formula uno e ho preferito non utilizzarlo, ma Aculeio mi piaceva davvero tanto perchè ha un suono vetusto quanto basta per apparire affascinante. 
Ebbene: grazie a voi, questi due personaggi ora hanno un nome, magari un po' altisonante, ma a mio avviso adatto a loro. Diamo quindi il  benvenuto a Agospino & Aculeio Ricci.
Grazie a tutti per aver partecipato. Ognuno di voi avrebbe meritato un premio perchè tutti i nomi proposti erano simpatici e avevano un certo stile. Siete stati davvero molto preziosi e sappiate che la "lotta per il vincitore, anzi i vincitori" è stata davvero dura.
Antonio e Giovanna: inviatemi il vostro indirizzo in messaggio privato e nei prossimi giorni, effettuerò la spedizione degli originali promessi ai vincitori. 

© 2016 TESTO E DISEGNI DI DANIELE "TARLO" TARLAZZI


Nessun commento: