Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

venerdì 13 dicembre 2019

Il Venerdì 13 di Santa Lucia

E' Venerdì 13 giorno di Santa Lucia. 
Suona la sveglia e con gli occhi ancora atrofizzati dal sonno, controllo messaggi ed email sul telefonino: alcuni scambi di "buongiorno" con qualche amicizia, ma mi colpisce un messaggio privato su "messenger" il messaggio di un amico, Riccardo Folin, che chiede se per favore posso disegnargli una mozzarella "Santa Lucia" con la maschera di Jason (protagonista della saga cinematografica dedicata a "Venerdì 13").
L'idea, dice, che gli è venuta mentre Yoko, il suo cane, stava facendo la cacca (che spero il buon riccardo abbia prontamente raccolto).
Resto un po' perplesso perché non ho mai disegnato mozzarelle e quindi non so come si fa. Prendo tempo...
Brontolo con Riccardo asserendo che è mattina presto e che, per un disegno su commissione da fare in giornata, è un po' tardi e che avrei un mucchio di impegni e lo saluto con un "non prometto niente".
Tocca poi a me uscire con i cani ed iniziare la giornata, ma quella mozzarella mi resta li, sullo stomaco.
Sarà l'intolleranza ai latticini (non sapevo esistesse anche virtuale), ma quella mozzarella vuole uscire e così è partita la matita...
Ora io non so se una mozzarella "Santa Lucia" possa diventare assassina, ma di sicuro (almeno oggi) eviterò di mangiarne.
Ricordo che, nonostante le apparenze e lo dico soprattutto al signor Galbani (per evitare querele, visti i tempi), le mozzarelle di quella marca sono gustose e buonissime e mai si permetterebbero di uccidere...


© 2019 disegno di Daniele "tarlo" Tarlazzi su idea di Riccardo Folin

Nessun commento: