Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

lunedì 5 dicembre 2022

Arthur Serpis inedito: "Un sol bacio"

Arthur Serpis inedito:

Dietro ad un bacio si nascondono un sacco di avventure, Cirano lo riteneva un apostrofo roseo tra le parole t’amo. Mozart, nel “Così fan tutte” spinge Guglielmo e Ferrando a mendicare un bacio alle amanti scambiate per scommessa (“stelle! Un bacio?), in “Adrenalina” Giuni Russo cantava “baciami, baciami, baciami non dir di no o m’innervosirò”, per non parlare dei celebri baci cinematografici che tanto hanno commosso le platee e non parliamo dei cioccolatini, che ancora oggi deliziano il nostro palato regalandoci biglietti, sempre più illeggibili perché stampati sempre più in piccolo (E tra l’altro anche i cioccolatini nel tempo si sono ristretti), pieni di citazioni d’amore.

Il bacio è romantico, divertente, passionale, sarcastico, ironico, razionale, irrazionale, commovente, triste, rapido, falso, intrigante e chi più ne ha più ne metta. Resta il fatto che in ogni bacio si mescolano tanti significati, ma quello più importante è il bacio “d’amore”

Tutto questo dilagar di parole per annunciarvi la nuova inedita puntata di Arthur Serpis… mettete a letto i bambini che, nella vignetta, potrebbero esserci contenuti assai scabrosi.


Arthur Serpis © 2022 Testo disegni e colori  di Daniele "tarlo" Tarlazzi





Nessun commento: