Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

martedì 17 gennaio 2023

2012 "La fine del mondo continua" (nuova serie inedita)

Perché i meteorologi, quando annunciano l’arrivo di temperature rigide, di qualche piovasco più intenso o di nevicate a bassa quota (io sto al primo piano, spero che nevichi dal secondo in su), parlano dell’arrivo del “generale Inverno”?

Ora: comprendo il rispetto per l‘ordine e la rigidità e la soggezione che un militare di alto grado possa far provare ad un essere umano o ad un meteorologo che spesso proviene da una forza armata (l’aeronautica militare), ma paragonare una singola stagione ad un generale… boh!

E allora, non fosse che per par condicio, parliamo anche di tenente autunno, comandante primavera…magari, all’estate, che grado vogliamo associare; Ammiraglia?  Perché a volte l’estate è ben più dura e rigida di quella del “generale inverno”.

Ed è così, che con l’arrivo della cattiva stagione, delle temperature che si abbassano e della neve prevista anche a bassa quota, insomma: con il previsto arrivo del generale Inverno, che è nata questa nuova striscia inedita di 2012 “la fine del mondo continua”, la serie ambientata in un mondo finito e condannato da una profezia dei Maya.


"2012" La fine del mondo continua...
 © 2023 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi



Nessun commento: