Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

venerdì 26 maggio 2023

"Scimmie"

Conoscete la scimmia?

La scimmia è quella cosa che vi “prende” quando desiderate una cosa, poi un’altra e poi le volete avere subito, magari per provarle…

Se non lo sapete (Sapevatelo) su Facebook esistono migliaia di gruppi: in alcuni si parla di fumetti, in altri si parla di amore, in altri di poesia… io seguo gruppi sulla rasatura tradizionale dove vengono suggeriti e proposti profumatissimi saponi e dopobarba dotati di essenze così magiche da far girar la testa.

Insomma, lo sapete: io lo so… quando la “scimmia” prende è difficile mandarla via, perché si vuole provare, sempre ed ogni giorno, qualcosa di differente di diverso, magari per non ripetersi mai. Questo però comporta difficoltà (anche economiche perché se vuoi comprare tutto te rovini): la scelta ad esempio. Quale sapone abbinare all’aftershave, quale rasoio e quale lametta utilizzare, usare o meno il pre barba… (e poi vi lamentate di quanto tempo passino in bagno le vostre compagne) Insomma: la scimmia è scimmia e ci obbliga anche a scelte dure, tipo ad attendere un particolare prodotto per poi rasarsi. Alla fine? Beh si va dal barbiere perché nel frattempo abbiamo allungato così tanto il pelo, da correre il rischio (soprattutto noi neofiti di “scimmia da rasatura tradizionale”) di rendere la nostra faccia una maschera di sangue. Da qui l’idea di questo mio fumetto (che lascia il tempo che trova) dedicato al l’argomento.


© 2023 Testo disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi


Nessun commento: