Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

venerdì 15 luglio 2011

Gli omaggi fumettistici di "2012"

Ancora una volta un omaggio di "2012" ai grandi del fumetto. Il perchè di questa serie di omaggi è presto spiegato. I fumetti nella mia vita hanno avuto grande importanza: è grazie a questi albi disegnati se ho imparato a leggere e se mi sono interessato, successivamente, alla lettura di libri. Mi colpiva la fantasia di quegli autori e la bravura di quei disegnatori. Sono conscio del fatto che mai potrò raggiungere la grandezza di disegnatori come Kirby, Villa, Milazzo, Ferri, Galeppini, Bonvi, Silver e nemmeno eguaglierò mai la bravura di sceneggiatori quali: Berardi, Lee, Goscinny, Moore, Bonelli, Nolitta, Castelli etc, etc. Insomma: il fumetto, ha influenzato non poco la mia vita e sento il dovere di rendere omaggio a questo mondo che mi ha regalato momenti di avventura e divertimento indimenticabili. Questa volta, nel mirino della fine del mondo, arriva un giovane personaggio che è riuscito ad emozionarmi: Valter Buio.
Valter Buio è opera dello sceneggiatore Alberto Bilotta (che sostengo essere uno dei migliori sceneggiatori italiani) che nell'arco dello scorso anno ha pubblicato con Star Comics una splendida miniserie che vi consiglio di recuperare.
"2012" Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo " Tarlazzi
© 2010-2011 I diritti sono riservati
Siete senza occhiali ed avete difficoltà a leggere la vignetta e ingrandirla per voi è un Mystero? Non rivolgetevi al detective dell'impossibile, ma cliccate sulla vignetta che, per quei miracoli della tecnica, si ingrandirà automaticamente

Nessun commento: