Ascolta "A mente Mossa" di e con Daniele Tarlazzi

lunedì 31 ottobre 2011

Buon Halloween

Scherzetto o dolcetto? La cosa detta da qualche politico potrebbe anche spaventarci a morte.... comunque anche a politici e politicanti, buon Halloween

Halloween
© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

domenica 30 ottobre 2011

Arthur Serpis omaggio a Zagor

Sono tanti i personaggi a fumetti che, nel bene e nel male, hanno influenzato il mio modo di pensare, di vivere e di condividere. La cosa bella è che nei fumetti oltre ai sogni e all'avventura, possono conviverci senza problemi anche amore, umorismo e ironia. Un mondo fatato nel quale rifugiarsi e sognare e dove trovare asilo ogni volta che si desidera evadere dalla quotidianità. Tra i tanti personaggi che hanno influenzato la mia vita c'è Zagor che mi accompagna dalla lontana infanzia e al quale, qualche anno fa, avevo dedicato un piccolo omaggio con il mio Arthur Serpis. Un omaggio mai pubblicato in questa versione restaurata e a colori che spero possa piacere anche a voi. Inutile dire che dedico questo omaggio alla memoria di Sergio Bonelli che resterà per me un esempio, ma desidero dedicarlo anche al figlio Davide che, a causa del recente lutto, gli è succeduto in casa editrice. A Davide, che ancora non conosco di persona, va il mio pensiero e il mio affetto e gli auguri di buon lavoro.
Arthur Serpis: Omaggio a Zagor .
©1994-1997- 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

venerdì 28 ottobre 2011

Anche questa è Italia

Disartri annunciati, tragedie dovute all'incuria, all'abusivismo, al malaffare...  anche questa è Italia e questa è una vignetta che mi fa male...E' così amara che non avrei mai voluto disegnarla.


Dissesti ecologici e amenità varie....© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Sguardi che fulminano

Durante una ricerca "archeologica", ho ritrovato gli originali di una vecchia tavola domenicale di Arthur Serpis. Ne ho ricolorato le immagini e ve la propongo così com'è nella speranza di strapparvi un piccolo sorriso
Arthur Serpis: Sguardi che fulminano. ©1997 - 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

mercoledì 26 ottobre 2011

Allons enfant de la patrie

Le reazioni di Sarkosy alla lettera di QUATTORDICI pagine inviata da Berlusconi...


Reaziòn français...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

lunedì 24 ottobre 2011

Condoni

Secondo il Corriere della sera, il governo sta studiando ben 12 nuovi condoni... voi cosa vorreste condonare? Un molare? Il governo ha bisogno di noi... aiutiamolo a trovare nuovi condoni.
Bozza sviluppo: i condoni...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Le notti brave di Arthur Serpis

Qual'è il percorso plausibile per le "notti brave di Arthur Serpis? Ma soprattutto le notti possono essere brave? O sono forse Somare? Unica certezza che qui il somaro è uno e mi sa che risponde al mio nome, ma meglio non farlo sapere troppo in giro. (P.S: questa vignetta, gia pubblicata qualche mese fa, è vietata ai minori di anni....fate voi che tanto i giovini sanno molto più di quello che sappiamo noi alla nostra veneranda età)

Arthur Serpis "Le notti brave di Arthur Serpis"
© 2011 Testo e disegni  di Daniele "tarlo" Tarlazzi

sabato 22 ottobre 2011

contro le stragi del sabato sera

Il mondo non è finito (così come in fondo ci aspettavamo), ma il mondo in realtà finisce un po' ogni sabato sera: Le stragi del dopo sballo sono sempre in agguato. Con questo piccolo "team-up" tra le serie "Arthur Serpis e 2012"  auguro a tutti noi, di poter assistere ad un numero sempre inferiore di incidenti mortali. So che detto da me può aver poco valore, ma quando ci si mette alla guida di un auto occorre avere riflessi pronti e lucidi e se si sono bevuti un po' troppi bicchieri o peggio, ci si è impasticcati, il rischio di spiattellarsi (alla meglio) contro un platano è davvero reale... Pensateci, la vita è un dono e il vero divertimento non lo si trova in alcool e pasticche.

Arthur Serpis + "2012" contro le stragi del sabato sera  
© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

venerdì 21 ottobre 2011

Il ritorno di Geppo!

Per una volta consentitemi di non pubblicare vignette satiriche o umoristiche dei miei personaggi e permettetemi di parlare di  un evento a mio avviso assai importante per il mondo del fumetto italiano.
L'amico Andrea Leggeri ha dato alle stampe un interessantissimo volume (che spero possa essere il primo di una lunga serie) dedicato al diavolo buono per eccellenza: GEPPO!
Nel volume, (che potrete trovare a Lucca Comics) verrà rivisitata  niente meno che la divina commedia.
Il tutto condito, scritto e disegnato dal grande autore (e maestro) Sandro Dossi
Per chi fosse interessato all'acquisto del volume, mi permetto di riportare quanto scritto dal blog "Geppo Inferno 2000":

Geppo Inferno 2000
di Sandro Dossi
96 pagine in b/n
brossurato
20 x 25 cm
tiratura limitata: 200 copie
Prezzo € 10,00
È possibile acquistarlo tramite pagamento con PayPal cliccando sul tasto "Paga Adesso" che trovate sulla colonna di destra in alto. L'invio con PIEGO DI LIBRI ORDINARIO prevede spese di spedizione comprese nei 10 Euro dell'abo. Per chi volesse c'è l'opzione PIEGO DI LIBRI RACCOMANDATO con l'aggiunta di € 3,36 come contributo alle spese di spedizione.
Chi volesse pagare con ricarica Poste Pay è pregato di scrivere in privato al solito indirizzo geppoinferno2000@gmail.com Oppure è possibile acquistarlo durante i giorni della fiera lucchese.
Per ulteriori informazioni vi rimando al BLOG dell'amico Andrea Leggeri (cliccate sul link sottostante). 
 
 
Di seguito la copertina dell'albo ad opera del grande Sandro Dossi (inutile dire che io ho gia prenotato l'albo vero?). A tutti voi, buona lettura

Geppo è © 2011 by Sandro Dossi - Aventi diritto

giovedì 20 ottobre 2011

E se il mondo finisse domani?

Secondo Arold Camping (profeta dell'apocalisse) il mondo finirà domani, 21 ottobre 2011. Una gran fregatura per chi come me, per oltre un anno, ha investito tempo e fatica a disegnare una serie dedicata alla fine del mondo profetizzata dai maya. Vista l'occasione vi (ri)propongo, soprattutto per esorcizzare l'evento nel quale credo ben poco, l'ultima (per ora) tavola domenicale di "2012" (i colori della vignetta sono di Valycip)

 "2012" Tavola domenicale n. 7 testo disegni  di Daniele "tarlo" Tarlazzi Colori e sfondi di Valycip 
© 2011- I diritti sono riservati

mercoledì 19 ottobre 2011

Profumo

La vignetta di oggi è in realtà un fotomontaggio... si perchè era troppa fatica disegnare una bottiglietta di profumo (la realtà dei fatti è che non la sapevo disegnare)
 

martedì 18 ottobre 2011

Anche le castagne hanno il virus...

Pregustavo già piacevoli serate con caldarroste accompagnate da buoni bicchieri di Sangiovese quando il telegiornale annuncia che quest'anno il raccolto dei "marroni" sarà parecchio scarso a causa di un virus trasmesso ai castagni da una mosca di origine cinese... :-(
Virus cinese per le castagne © 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

sabato 15 ottobre 2011

Benvenuti a Paperopoli

La sicurezza dei cittadini doveva essere uno dei punti di forza di questo governo, ma come si possono aumentare controlli e indagini se si tagliano le spese alle forze dell'ordine? A volte pare di vivere a Paperopoli con un governo gestito dai Bassotti....

Tagli alle forze dell'ordine...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

giovedì 13 ottobre 2011

Non facciamo sconti a nessuno!

Questa vignetta mi è stata, per così dire, suggerita dal maestro Gianni Allegra che nel suo post, parlava giusto di opposizione e sconti. Questa striscia, caro Gianni, è per te ringraziandoti di cuore, sia per le vignette che pubblichi quotidianamente, sia per l'involontaria ispirazione che mi hai donato oggi.
 
Non si fanno sconti a nessuno...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

mercoledì 12 ottobre 2011

Porcellum

Disegnando questa scemenza, improvvisamente e inspiegabilmente, mi è venuta voglia di un panino alla porchetta (dichiaro anche che il panino alla porchetta non ha alcun significato politico... La vignetta si però)

Porcellum...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

lunedì 10 ottobre 2011

Siamo fuori dal tunnel el el el del divertimento oh oh oh...

Oggi doppia dose, ma d'altronde come si fa: quando si entra nel "tunnel el el el del divertimento ohohoho", non se ne esce più. Inoltre, quando si leggono certe cose non si può fare a meno che prendere una matita e perdere un po' di tempo (che è sempre un ottima scusa per non andare a far la spesa) nel disegnare scemenze. Mi scuso con la signora Ministra per averla disegnata così male, ma (anche se detta così suona male) ho qualche difficoltà a rendere i corpi femminili.

Tunnel...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

Legge bavaglio

Ci si prepara a votare la legge bavaglio... Io, come sempre sto dalla parte delle "letterine barilla" che mi permettono di scrivere sempre e comunque quello che voglio e, lo dico per correttezza, ne ho una bella scorta. Comunque ho anche il bavaglio perchè spesso riesco a sbrodolarmi la camicia mentre mangio quindi...sono gia in regola

Legge bavaglio...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

venerdì 7 ottobre 2011

SiAmo Italia?

Si parla di nuovo nome da dare al Partito delle Libertà (PDL).
Pare che il nuovo nome possa essere SiAmo Italia. Il tutto naturalmente è stato accolto con battute, frizzi e lazzi e lo stesso premier ci ha scherzato sopra. Così faccio pure io: ci scherzo sopra fonchè posso.

SiAmo Italia...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

giovedì 6 ottobre 2011

Opposizione dura e decisa...anche se non si sa da chi.

Opposizione dura e decisa...anche se non si sa da chi.
Che ogni tanto occorre fare un po' di par condicio, che non si può scherzare solo sul partito della gnocca che, anche se sappiamo che la patonza deve girare, sarebbe un po' come sparare sulla "croce rossa".

Opposizione dura e decisa...© 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

martedì 4 ottobre 2011

Personalità doppia

Problemi di personalità doppia? mo son qui io... finto medico curo a caro prezzo qualsivoglia tipo di duplice personalità! Sconti comitive e si accettano solo contanti. (una nuova striscia di Arthur Serpis che cerca anche di rendere omaggio ai Peanuts di Schulz. Spero possa strapparvi un blando sorriso)

Arthur Serpis © 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi

domenica 2 ottobre 2011

Pippe

Non me ne vogliano gli amici inglesi all'ascolto ai quali va il mio più sentito "sorry", ma dopo tanta satira Italica, si sente il bisogno fisiologico di provare anche di scherzare su altri paesi. Perchè è vero che noi abbiamo Silvio, ma gli inglesi hanno le "Pippe".

"Pippe" © 2011 Testo, disegni e colori di Daniele "tarlo" Tarlazzi